130.000. È il numero di cani e gatti che ogni anno vengono abbandonati (80.000 cani e 50.000 gatti secondo le stime della LAV). Un dato a dir poco agghiacciante, per descrivere un fenomeno che puntualmente subisce un’impennata del 25/30% durante i mesi estivi. Una piaga che porta tutti gli amanti degli animali e le associazioni a difesa degli amici a quattro zampe a far fronte a situazioni sempre più drammatiche, che vedono cani e gatti (e non solo) lasciati per strada senza nessuno scrupolo, spesso destinati a una vita di stenti o addirittura alla morte.

 

IO NON TI ABBANDONO
Torna IO NON TI ABBANDONO, la campagna di PetsParadise

 

Per aiutare le strutture che cercano di limitare questo fenomeno accogliendo gli amici a quattro zampe più bisognosi, anche quest’anno noi di PetsParadise.it abbiamo deciso di scendere in campo per cercare di sensibilizzare e far fronte a questa tragica realtà.

Ritorna la campagna estiva IO NON TI ABBANDONO, che grazie a Facebook, permetterà a tutti coloro che hanno a cuore la sorte e la salute degli animali, di dare un aiuto concreto a due strutture che, pur continuando a dare sostegno ai cani e gatti più sfortunati, si trovano in particolare difficoltà: l’ “Oasi felina” di Rovigo e il canile “Nati per Amarti Onlus” di Bari.

 

Come? Basta un like!
A partire dal 07 luglio, ognuna delle due strutture avrà una settimana di tempo per ricevere almeno 1.000 like sul post dedicato nella pagina Facebook di Petsparadise.it. Se questa quota sarà raggiunta verrà effettuata una donazione di 60 kg di alimenti.
La speranza è senza dubbio quella di essere di supporto ai canili e gattili più in difficoltà, ma anche e soprattutto quello di sensibilizzare le persone contro la triste piaga dell’abbandono estivo.
Far diventare un animale parte della famiglia è una presa di responsabilità, non abbandonarlo è il vero gesto d’amore.

 

 

Samuele Tramontano