Per tutti i proprietari di un cane o un gatto organizzare i viaggi è sempre un grosso problema. Dove lasciarlo? Non è necessario lasciarlo. Esistono degli hotel “per friendly” a 5 stelle. Ne andremo a vedere cinque, sparsi per tutta Europa:

ROMA
Hotel Raphael

Nel cuore del centro storico di Roma, a due passi passi da Piazza Navona, l’hotel Raphael è un cinque stelle lusso. Il Raphael è un vero e proprio piccolo museo di oggetti d’arte come quadri e sculture. Dal Raphael sono facilmente raggiungibili a piedi San Pietro, il Pantheon e Piazza di Spagna. L’ideale per belle passeggiate con il vostro cane.

PARIGI
Hotel Plaza Athenee

Vicinissimo agli Champs Elysees, il Plaza Athene disponde di servizi come il centro fitness e la possibilità di ordinare il menù per il vostro amico a quattro zampe. Altri comfort dell’hotel gli 80 alimenti per ogni frigo bar e il trasferimento in limousine.

LONDRA
Sofitel Hotel

Il Sofitel è situato dentro un palazzo Vittoriano bello e ottimamente conservato. E’ dotato di spa, camere spaziose e un ottimo ristorante.SI trova all’angolo tra Pall Mall e Waterloo Place, a 15 minuti a piedi da Buckingham Palace e a 5 da Piccadilly Circus e Charing Cross Station.

BARCELLONA
Hotel Arts

L’hotel Arts troneggia sul porto olimpico di Barcellona. E’ un piccolo grattacielo in vetro e cemento costruito nel 1994. Si trova a 10 minuti a piedi dalla Rambla. Appena messo piede fuori dall’hotel c’è il mare, mente la Rambla si trova a 10 minuti. Tra i servizi una spa al penultimo piano.

AMSTERDAM
Hotel De L’Europe

L’albergo si trova nel centro della città, vicinissimo all’ Allard Pierson Museum, a Munrotten e a Flower Market. Al De L’Europe si può trovare una spa con piscina riscaldata. Vicino l’hotel ci sono molti tra i più famosi negozi e caffetterie della città.

.