Nell’era delle app, non poteva mancarne una che consente di farci fare il rendiconto delle previsioni del tempo direttamente dai nostri amici a quattro zampe.
Weather Puppy, infatti, ci dice il tempo che fa, abbinando alla previsione metereologica delle foto di cuccioli, variabili a seconda delle condizioni atmosferiche. Ma non solo: c’è la possibilità di aggiungere all’app fino a sette foto del nostro amico a quattro zampe, che svolgeranno la stessa funzione.
L’applicazione è nuovissima, essendo stata presentata negli Stati Uniti la settimana scorsa.
Inoltre, cosa non da poco, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a varie associazioni a difesa dei diritti dei cani.
L’app è gratuita nella versione base, mentre è a pagamento il download di ulteriori accessiori, molti dei quali sono attesi nelle prossime settimane. Il ricavato andrà interamente in beneficienza.
Weather Puppy si avvale della partnership di tredici organizzazioni americane di beneficienza, come la “Paws4You Animal Rescue” di Miami” e la “Broward County Humane Society”.
Suraj Hemnani, co-fondatore dell’applicazione Weather Puppy, ha specificato come l’obbiettivo dell’iniziativa è quello di fornire alla gente un servizio utile e divertente, provando a creare allo stesso tempo una piattaforma di beneficienza.
L’app è disponibile per iPhone 5 e funziona per le località di tutto il mondo. Tra le funzionalità che offre, le previsioni per i prossimi tre giorni, condizioni metereologiche di giorno e di notte, temperature minime e massime, velocità del vento, umidità, quantità delle precipitazioni e orario di tramonto e alba. Sono inoltre disponibili 72 immagini di cuccioli, suddivise in 4 categorie: Outdoorsy e Glamour, che sono gratuite, ed Halloween e Fall Colors, che sono scaricabili al costo di 99 centesimi. L’app offre anche la possibilità di condividere in rete, sui principali social network, le foto del proprio cucciolo.
L’applicazione sta già godendo di un ottimo successo, mantendendo fede allo slogan ideato da Suraj Hemnani: “Everything’s better with puppies”.