Per gli amanti degli animali è arrivato Fetch, un gioco disponibile per iPad in cui dovrete salvare il vostro amico a quattro zampe. L’applicazione è a pagamento ed è disponibile su App Store. Si caratterizza per la grafica accattivante e molto curata, e per la tenera storia, che vede protagonisti Milo e il suo dolce cagnolino Bear.

Il cucciolo viene catturato da un malvagio rapitore e dai suoi perfidi aiutanti. L’amore viscerale che questo ragazzino nutre per la bestiola, lo porterà ad affrontare avventure e peripezie di ogni genere ed a combattere feroci nemici: robot, serpenti che sputano laser, pirati e alieni. E’ un gioco che coinvolge fino alle lacrime e che spinge il giocatore a combattere al fianco del giovane Milo. Il gioco si snoda in diversi livelli, sempre più difficili ed intricati e superarli vorrà dire affrontare castelli infestati da strane presenze, navi di pirati, animali robotici.
Durante il percorso sarà possibile liberare altri cani, anch’essi vittime indifese dei malvagi personaggi e svelare, di conseguenza, il mistero che si cela dietro la scomparsa di queste tenere bestiole. L’intero percorso è strutturato come un film d’animazione e un gioco d’avventura. E’ possibile sfidare gli amici e ogni oggetto che compare sulla schermata può essere utile per il lieto fine.
L’applicazione è compatibile con tutti i modelli di iPad e richiede l’iOS 5.0 o successive. E’ in grado di supportare diverse lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Coreano, giapponese, Cinese, Olandese, Portoghese, Olandese, Spagnolo e Russo.
Installare il gioco è molto semplice e veloce: basta andare sull’icona App Store e fare la ricerca. Dopo di che, si seleziona l’applicazione e, dopo pochi minuti, avrete il gioco sul vostro iPad e l’avventura può avere inizio.
Il prezzo non è economico, quasi 5 euro, ma è senza dubbio un’applicazione dai contenuti positivi e avvincenti. Si tratta di un gioco che, oltre a divertire, ha lo scopo di educare i più piccoli all’amore a al rispetto per tutte le creature. Trasmette un messaggio positivo: con l’amore si possono superare tutti gli ostacoli, anche quelli che sembrano insormontabili.