Tutti siamo cresciuti con gli animali nati dalla matita del genio del cartoon Walt Disney e siamo rimasti colpiti dalla particolare dolcezza trasmessa, ma ci siamo mai chiesti se nello stato naturale le sensazioni possono essere uguali o addirittura ancora più sorprendenti?
Il sito “BuzzFeed animals” lo ha fatto al fine di condurre un sondaggio. Sono state riprese foto di animali allo stato naturale che sono del tutto simili a scene tratte dai film Disney. Il fine è dimostrarci quanto la natura può essere magnifica e sorprendere più di un cartoon.
Si tratta di 21 scatti comparativi, il primo riprende il tenero elefante Dumbo paragonato con un cucciolo reale che in fatto di dolcezza non ha nulla da invidiare.
Il secondo ritrae il cerbiatto Bambi con la puzzola Flower e in questo caso la foto in natura è meravigliosa, con un tenero esemplare di cerbiatto con occhi magnifici che annusa una puzzola. Terzo scatto per Bambi ed un coniglio. Il quarto da “Cinderella” ha come soggetto il topolino Gus. Quinto scatto per Lilly e il Vagabondo davanti al piatto di spaghetti, in questo caso si nota l’artificialità della scena riprodotta. Stessa artificialità che si nota nella sesta foto dedicata alla carica dei 101. Più naturale la settima con due scoiattoli teneramente abbracciati. Sorprendentemente naturali l’ottavo ed il nono scatto dedicati al libro della jungla con “Baghera” e “Baloo”. La decima foto è un’opera d’arte, un orso bruno con una farfalla appoggiata sul naso combinata con una foto di Winnie The Pooh! Meraviglioso lo scatto ripreso dal cartoon Aladin con una scimmia in groppa ad un pappagallo. Molteplici gli scatti dedicati al Re Leone sicuramente ben riuscito quello del cucciolo con la madre o il Re Leone che guarda il tramonto, gli altri risultano meno realistici.
Interessante per l’attualità la foto che riprende il cartone “papà orso” in questo caso i due scatti sono diversi per l’ambientazione infatti nella foto reale non c’è prato ma una strada, un’ambientazione cittadina che spesso abbiamo visto nei tg ultimamente.
Splendido fondale e colori meravigliosamente naturali invece per il pesciolino Nemo.
Tutti scatti da vedere con gli occhi di un bambino